PELLE SECCA, DISIDRATA E SPENTA? SEVEN SKIN METHOD E’ LA RISPOSTA

 

L'ultima novità in fatto di skincare, viene sempre dalla Corea e sta letteralmente facendo impazzire le donne occidentali. Si tratta di un trattamento “casalingo” per un’idratazione extra intensa, adatto soprattutto in questi periodi dell’anno in cui la pelle, a causa del freddo e dei continui sbalzi di temperatura, risulta essere particolarmente disidratata , spenta e secca.

Cos’è?

Il Seven Skin Method, è una tecnica di skincare che viene dalla Corea (i prodotti utilizzati sono proprio quelli che fanno parte della skincare routine coreana) e che sta diventando sempre più popolare anche qui in Europa perchè promette di regalare una pelle radiosa, morbida, compatta e super-idratata proprio come dopo un trattamento professionale.

In cosa consiste?

La tecnica a dire il vero è piuttosto semplice, basta prendere un tonico (quelli coreani sono senza alcohol) o un Essence (La nostra Essence, ricca in galattomiceti è perfetta per questo trattamento) e stratificarlo sul viso da un minimo di tre fino ad un massimo di 7 volte, regolandosi in base alla necessità della propria pelle. Il trattamento si può ritenere concluso quando la pelle non riesce più ad assorbire il prodotto (rimanendo entro un massimo di 7 applicazioni)

Come funziona?

E’ semplice ed è anche piuttosto veloce.

1° step: DETERSIONE.

Partire da una pelle ben detersa è sempre la base per avere un buon risultato con i passaggi successivi. Tra i prodotti della linea Wanabe abbiamo il Pure Cleansing Oil, ottimo nella detersione per affinità e il Detergente Solido che invece va a detergere per contrasto. Noi consigliamo di partire da un viso leggermente inumidito e passare l’olio. Massaggiare accuratamente tutto il viso prestando particolare attenzione a quelle zone del viso, come gli occhi dove il make-up è di solito più intenso e più difficile da rimuovere. Poi si prende il detergente solido e si scioglie tutto quello che è ancora rimasto sul viso. In questo secondo passaggio, per la rimozione del tutto,  noi suggeriamo di utilizzare la Spugna Fine dama del Mar Mediterraneo in quanto, oltre a facilitare l’ attività di rimozione, effettua anche un leggero scrub e permette una detersione ancora più approfondita.

2° step: 7 STEP METHOD FOR A GLOWING SKIN

Dopo la detersione lasciare la pelle leggermente umida essencee procedere con il 7 STEP METHOD  che consiste nel passare da un minimo di 3 a un massimo di 7 il tonico o l’ Essence o anche il siero, picchiettando per favorire l’ assorbimento e stimolare il microcircolo

Il 7 è un numero simbolico e sta a indicare una stratificazione ripetuta del prodotto: il numero di volte in cui si applica il tonico o l’ Essence dipende dalla propria pelle e dalla ricchezza del prodotto che si sceglie. La sensazione è quella della pelle che letteralmente beve il prodotto: quando vi accorgete che l’assorbimento è rallentato o del tutto finito, quello sarà il numero giusto di layer da applicare.

Il gioco è fatto! Dopo non è necessario proseguire con gli altri step della skincare routine, ma fondamentale è ascoltare la propria pelle.

Nella skincare la parola d' ordine è SPERIMENTARE per capire qual è l' approccio più indicato per la propria pelle e personalizzare così la beauty routine. 

Quando farlo?

Si può fare di giorno o di sera. Se fatto di sera, per dare un’ idratazione ancora più intensa alle pelli particolarmente secche o screpolare, noi consigliamo di aggiungere quache goccina del nostro Pure Cleansing Oil. Se fatta di giorno, può bastare l’ Essence o aggiungere un siero.

Quante volte?

Un paio di volte a settimana va bene, ma va sempre adattato in base alla propria pelle e a come risponde.

In che periodi dell’ anno è più consigliato eseguire questa metodologia?

Il 7 SKIN METHOD è perfetto da eseguire d’estate quando la disidratazione è tanta ma il caldo ci impedisce di indossare prodotti troppo spessi. Ma anche l’inverno è il momento ideale per concedersi questa coccola perché l’extra idratazione aiuta a rafforzare la barriera idrolipidica e ci protegge dalle aggressioni del freddo.

Per quali tipi di pelle è più adatto?

Tutti i tipi di pelle godono dei benefici del 7 SKIN METHOD, a patto che si scelga il prodotto giusto.

PICCOLA TIPS: Per sprecare meno prodotto vi consigliamo di nebulizzare l' essence per un paio di volte sulle dita e poi picchiettare sul viso. Questo vi preserverà dal finire il prodotto in tempi brevissimi!

Ora che vi abbiamo svelato anche questo segreto di bellezza per una pelle super, che aspettate? Correte a sperimentare!

 

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password