CAMBIO DI STAGIONE E PELLE SECCA: I CONSIGLI WANABE

 

Cambio di stagione e pelle secca sono inevitabilmente correlati, infatti il cambio di stagione, sia che si tratti del passaggio dal caldo al freddo che, al contrario, dal freddo al caldo, non è mai un buon momento per la nostra pelle. Cambiano le temperature, il clima, l’umidità e ovviamente la nostra pelle, in modo particolare quella delle zone più esposte, ne risente particolarmente.

L’arrivo dell’autunno e dell’inverno sono tra questi momenti. Guardandoci allo specchio lo notiamo subito: il viso appare subito meno fresco, più stressato e la pelle appare “spenta”.

Questo perché si torna alla vita di tutti i giorni e le possibilità di stare all’aria aperta, sono sempre meno. Cominciamo a perdere l’abbronzatura che “tutto copre” e la pelle, a fronte anche della ridotta umidità dell’aria, inizia a seccarsi, apparendo da subito meno tonica, e, in alcuni casi anche arrossata. Inoltre, le possibili screpolature superficiali dovute a sbalzi termici o intemperie espongono la pelle a una maggiore reattività alle sostanze chimiche e agli inquinanti ambientali, favorendo quindi il ritorno anche di comedoni e punti neri.

Cosa fare in questa situazione?

Prima di tutto NIENTE PANICO! Indispensabile è munirsi di tanta pazienza e self love.

Dobbiamo imparare a prenderci cura della nostra pelle, con costanza e con amore. Durante l’estate, lo so, l’abbandoniamo un po’ a se stessa, ma d’ altronde l’aria aperta, il sole, i bagni al mare la rendono più liscia e luminosa, senza bisogno di troppe cure (nonostante noi suggeriamo sempre di non sospendere completamente la skincare). L’arrivo dell’autunno cambia un po’ tutte le carte in tavola. Ecco alcuni tips per prenderti cura della tua pelle secca.

Scrub o Peeling Enzimatico

Inserisci nella tua skincare routine uno scrub o peeling enzimatico non troppo aggressivo da fare una/due volte a settimana. Aiutano la pelle ad abbandonare le cellule morte e tornare a splendere.

Skincare Routine quotidiana

Riprendere la propria skincare routine, in maniera costante. Ovviamente, e questo oramai lo dò un po’ per scontato, una buona detersione è la base di tutto. Quindi alla sera, no excuse, olio e detergente alla mano e vai di strucco! Un consiglio, vivete la vostra skincare routine come un rituale: un momento per staccare la spina e i pensieri. Focalizzatevi semplicemente su ciò che state facendo.

Piccola tips per non saltare l’appuntamento: se non prevedete uscite dopo cena, fatelo appena rientrate a casa dal lavoro, così vi togliete il pensiero e non dovete farlo prima di andare a dormire.

Crema viso

Ovviamente, per chi l’aveva sospesa, riprendere l’uso quotidiano della crema viso. In questa stagione, come anticipato, proprio per il cambio di temperature, la pelle tende a seccarsi maggiormente. Quindi può essere necessaria un’idratazione più profonda. La nostra proposta oramai la conoscete, è: essence+siero specifico+crema e contorno occhi. Nonostante ciò, se le pelli più secche sentono di avere bisogno di ancora maggiore idratazione, potete aggiungere alla crema, una o due gocce di Pure Cleansing oil e vedrete che l’idratazione prenderà tutta un’altra piega.



Essence

Un consiglio per cambio di stagione e pelle secca per un’idratazione più intensa nella vostra beauty routine serale, dopo la detersione, applicate l’Essence e poi uno o due pump di Pure cleansing oil. L’ idratazione sarà super e la vostra pelle ringrazierà.

Altro consiglio beauty: avete letto l’articolo sul seven skin method per idratare a fondo la pelle? Nooo??? Correte a farlo. Anche questo è un metodo proveniente dalla Corea, che ha preso piede tra le beauty addicted di tutto il mondo e che rende la pelle veramente Wow!

Ah un’ultima tips questa volta beauty, soul and mind: continuate a passare dei momenti fuori nella natura, fate delle passeggiate e prendete il sole. Stare all’aria aperta, soprattutto a contatto con la natura, fa bene allo spirito e all’ umore e di sicuro si rifletterà anche sulla vostra pelle.

A presto! ;)

 

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password