DOPPIA DETERSIONE: COS'È E PERCHÈ È COSÌ IMPORTANTE

 

La doppia detersione è una tecnica di detersione del viso importata dal mondo orientale, in modo particolare a quello coreano, veri e propri ”guru” del mondo beauty!

Ne sanno sempre una più del diavolo! E poi le donne…avete visto che pelle? Sembra quasi di porcellana! Proprio per questo tra le beauty addict spopola già da un po’ di tempo, visti i risultati strepitosi che permette.  Eh, sì, perché oramai si sa: gli step per avere una bella pelle iniziano proprio dalla detersione: e cosa c’è di meglio di una DOPPIA DETERSIONE?



In cosa consiste la Doppia Detersione?

Questa tecnica prevede l’utilizzo di due prodotti, uno a base oleosa (detto anche detersione per affinità) per sciogliere tutte le impurità lipo-affini come sebo, make up, inquinamento; l’ altro, a base acquosa (detta anche detersione per contrasto), che grazie alla presenza dei tensioattivi permette di rimuovere bene tutto ciò che è stato precedente sciolto e fare così una detersione profonda ma al tempo stesso super delicata.

Quando farla?

Mattina e sera, sono i momenti dedicati a questo rito, ma se proprio non si riesce va bene anche solo la sera, quando si ha qualche minuto in più da dedicare a se stesse. L’ atto di rimuovere il trucco può essere visto anche come un atto di “purificazione”, e di amore verso se stesse. Una piccola coccola da concedersi in cambio di una pelle più luminosa…non sembra male come idea, no? 

Quali sono gli step da fare con i prodotti Wanabe?


Step 1: Detersione per affinità

Si basa sul principio per cui il simile scioglie il simile: consiste nell’utilizzare un detergente viso a base oleosa (il Pure Cleansing Oil è perfetto) che agisce per “affinità” rimuovendo sebo in eccesso, impurità, smog, make-up. COME: Si inumidisce il viso con un po’ di acqua, si prendono poi 4/5 pump di Pure Cleansing Oil  e si massaggia delicatamente il viso insistendo sulla zona T e sulle parti del viso più truccate. L’Olio scioglie lo sporco, regalando al contempo una piacevole sensazione alla pelle. 







Step 2: Detersione per contrasto

La seconda fase consiste nell’utilizzare un prodotto che agisce per “contrasto”, un detergente schiumogeno con tensioattivi (il nostro Detergente Solido è perfetto) per rimuovere ogni residuo della prima fase. COME: si rimuove velocemente con un po’ di acqua l’olio in eccesso, poi su quello che resta, si aggiunge una pò del nostro Detergente solido, massaggiando nuovamente il viso e amalgamando il tutto. 







Ultimo step

Risciacquare bene bene con acqua tiepida, aiutandosi con la nostra Spugna "Fine Dama" del Mar Mediterraneo precedentemente bagnata. Aiuterà nella rimozione dello sporco e al contempo effettuerà un leggero scrub sul viso.










A chi è adatta la Doppia Detersione

A tutti i tipi di pelle, in generale.

Pelle grassa o mista

Via libera! Strano ma vero, sono proprio i detergenti oleosi quelli che rimuovono meglio il sebo!

Pelle matura

Il passaggio con il detergente oleoso è un toccasana perché aggiunge i grassi di cui è carente e, oltre che a pulirla, la rimpolpa e la nutre. 

Pelle secca

Ne trae giovamento perché risulta maggiormente nutrita.

Pelle ultrasensibile o incline ad acne o rosacea

Sulla pelle sensibile è consigliata, ma nei casi più specifici è sempre meglio chiedere al dermatologo Vi ho incuriosito? Beh, allora, non vi resta che provarla!

Ah, nel nostro shop c’è anche già il set dedicato alla detersione dove troverete tutti e tre i prodotti sopra indicati, facendovi risparmiare qualche soldino.  Non fateveli scappare!!!

 

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password