COME SCEGLIERE IL SIERO VISO?

 

Il siero viso ha fatto il suo ingresso nel mondo beauty alcuni anni fa. Arrivato anche lui dall’oriente, ha conquistato ben presto tutte in virtù della sua caratteristica principale: elevata concentrazione di ingredienti attivi. Il siero viso permette quindi di integrare e completare l’azione idratante della crema viso, permettendo una maggior personalizzazione della skincare routine. Infatti, il siero, può essere scelto anche per andare a lavorare su problematiche differenti rispetto a quelle della crema, permettendo quindi una skincare a 360 gradi. La sua azione? Migliora l’idratazione del viso, combatte le imperfezioni, purifica la pelle, agisce contro le rughe e può valorizzare la luminosità dell’incarnato.

È bene ricordare che non esiste un siero viso migliore ma esiste il siero più giusto per ogni tipo di pelle. Come abbiamo già accennato, infatti, ogni pelle ha le sue esigenze ed ha bisogno di essere trattata in maniera differente in base a diversi fattori. Come scegliere il siero viso giusto quindi?

Come riconoscere un buon siero viso?

Sicuramente, per riconoscere un buon siero viso è fondamentale saper leggere e comprendere l’INCI in cui vengono elencati tutti gli ingredienti in ordine di concentrazione. La validità di un siero viso è data però principalmente dai benefici che apportano alla pelle gli ingredienti inclusi al suo interno. Molto importante è anche scegliere un siero viso bio che contenga solamente ingredienti green, importanti per la bellezza della pelle, ma anche per il rispetto dell’ambiente – tema molto attuale al momento e che ci sta particolarmente a cuore.

Ma come si sceglie il siero viso?

I sieri viso non sono tutti uguali. Hanno caratteristiche particolari in relazione alla tipologia di pelle e alle diverse esigenze. La regola generale: prima si comincia, prima si vedranno i benefici. Ciò vuol dire che già a 20 anni si può iniziare a usare questo prodotto. Già adolescenti, quando la pelle ha necessità di maggiori cure, per via di brufoletti o pelle particolarmente grassa, sarebbe consigliato utilizzare sieri seboregolatori e opacizzanti.

Per cui non bisogna essere particolarmente adulte per cominciare a sfruttare tutte le proprietà dei sieri! Ma è importante chiedersi: la pelle che problematiche presenta? Che esigenze ha? Com’è? In base a questo e a quello che vogliamo ottenere andiamo ad utilizzare un siero viso specifico.

siero viso idratanteSiero Viso Idratante

Il siero viso idratante è pensato per nutrire a fondo la pelle secca e, naturalmente, disidratata. In alcuni casi offre anche un’azione lenitiva, perché l’epidermide potrebbe risultare ‘tirata’ e arrossata, soprattutto in inverno.

Tra questi troviamo i sieri viso all’acido ialuronico o arricchiti da altri ingredienti ricchi come olio di oliva, cocco e argan, burro di karitè e acqua termale. Il nostro Idra Serum è stato studiato proprio per quelle pelli un po’ più secche che hanno maggior bisogno di idratazione. Contiene nello specifico aloe, acido ialuronico, mirto e lentisco fermentati e un polisaccaride proveniente dalla corteccia del larice, specifico proprio per la secchezza cutanea, che sostiene il funzionamento della barriera lipidica.

siero viso seboregolatoreSiero Viso Astringente e Anti-Sebo

La pelle mista e grassa presenta generalmente pori dilatati, problemi di sebo in eccesso e lucidità nella zona T. Tutto questo si può tenere a bada e correggere con un siero viso astringente, anti-acne e sebo. Per questo specifico tipo di pelle noi consigliamo in genere il nostro Pure Serum, che può essere utilizzato, a seconda delle necessità della pelle, su tutto il viso, oppure anche solo nella zona T, abbinandolo magari con altri sieri (con l’Idra Serum, se si ha pelle mista e quindi con la necessità di Idratare o con il Bakuchiol Serum in caso di pelli mature). Contiene aloe, acido ialuronico, estratto fermentato di salvia e estratti di zenzero, incenso e uva che da sempre sono conosciuti e usati in diverse parti del mondo come piante medicinali e anche in rituali purificatori.

Il loro effetto sinergico è purificante e lenitivo sulla pelle. Aiutano a riequilibrare il microbiota, riducendo imperfezioni e arrossamenti.

siero viso antiageSiero Viso Anti-Age

Se è vero che il siero viso si può iniziare a usare già intorno ai 20-25 anni, è pur vero che per un siero viso anti-età si può aspettare ancora un po’, diciamo all’incirca intorno ai 35 anni, ma sempre tenendo conto di cosa la propria pelle realmente necessita. Per le pelli più mature abbiamo creato un vero e proprio elisir di giovinezza, infatti il Bakuchiol Serum, contiene proprio, come dice il nome stesso, oltre ad aloe, acido ialuronico, fermentato di rosa, anche il bakuchiol, fiore antico e molto conosciuto in medicina tradizionale cinese e ayurvedica, ma riscoperto solo recentemente dal mondo occidentale grazie a degli studi che hanno dimostrato essere quasi miracoloso.

Un vero e proprio sostituto naturale del retinolo, senza però “gli effetti collaterali” (è fotosensibile) che l’utilizzo di quest’ultimo comporta.

siero viso illuminanteSiero Viso Illuminante

Viene consigliato di solito per il trattamento della pelle opaca e spenta. Serve ad illuminare la carnagione e a stimolare il ricambio cellulare. Il nostro Luminous Serum è l’ideale per dare luce alla pelle. Questo siero contiene acido ialuronico e mirtillo fermentato, ma il vero protagonista di questo concentrato di attivi, è senza dubbio l’estratto di verbasco che è il primo principio attivo naturale per cosmetici basato sulla luminescenza.

Il suo fitocomplesso è in grado di proteggere la pelle dalle radiazioni UV dannose ad alta energia, trasformandola in una fonte di luce che si irradia direttamente dalla pelle rendendola più lucente, più giovane e più sana. I fiori di verbasco hanno infatti la capacità di raccogliere le radiazioni UV e trasformarle in luce visibile per apparire ancora più luminosi nei prati.

È bene ricordare che la texture di tutti i nostri sieri è molto leggera, priva di siliconi e parabeni, arricchiti con aloe per idratare e lenire la cute e acido ialuronico per un effetto più tonico e un viso più disteso.

Sei riuscita a individuare il siero più adatto alla tua pelle? Se no, contattaci! Saremo felici di consigliarti nella scelta!

 

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password