Celebrare la gioia e la rinascita: tutto ciò che devi sapere sull’Holi Festival

 

L’Holi Festival, conosciuto anche come “Festival dei Colori” è una festività tradizionale hindu celebrata in India e in altre parti del mondo.

Questa festa gioiosa è caratterizzata da colori vibranti, musica allegra e gioia contagiosa. In questo articolo, esploreremo l’origine, il significato e le tradizioni di questo affascinante festival che inizia oggi.

Origini e significato dell’Holi Festival:

L’Holi Festival ha origini antiche e si celebra in concomitanza con l’arrivo della primavera, simboleggia la rinascita della natura e la vittoria del bene sul male.

La festa trae ispirazione dalla mitologia induista, in particolare dalla leggenda di Prahlada e Hiranyakashipu, che rappresenta la sconfitta del male e la vittoria del bene.

holi festival

Tradizioni e Celebrazioni dell’Holi Festival:

Durante l’Holi Festival, le persone si riuniscono per celebrare con gioia e divertimento questa ricorrenza. La caratteristica principale della festa è la gioiosa “guerra” dei colori, durante la quale le persone si lanciano polveri colorate (gulal) l’una contro l’altra, creando uno spettacolo di colori vivaci che riempie l’aria.

Oltre alla gioiosa guerra dei colori, ci sono molte altre tradizioni associate all’Holi, tra cui danze tradizionali, canti festosi, spettacoli di fuoco e preghiere ai templi. Le persone si scambiano saluti e auguri di felicità e prosperità, rafforzando i legami di amicizia e famiglia.

Partecipazione globale:

Negli ultimi anni, l’Holi Festival ha guadagnato popolarità in tutto il mondo e molte comunità e città di tutto il mondo celebrano questa festa con eventi speciali e feste di strada. Questa celebrazione globale riflette l’importanza universale della gioia, della rinascita e della condivisione della felicità.

L’Holi Festival è una festa unica e affascinante che celebra la gioia, la rinascita e l’unità. Attraverso le sue tradizioni colorate e festose, l’Holi ci ricorda l’importanza di condividere la felicità con gli altri e di celebrare la bellezza della vita. Che tu sia in India o altrove nel mondo, l’Holi è un’occasione per immergersi nella gioia e nella magia di questo festival straordinario. E proprio a questo festival così gioioso e colorato sono ispirate le nostre maschere, chiamate appunto HOLI MASK.

set arcobaleno

Le Holi Mask Wanabe

La linea Wanabe ha formulato 5 Holi Mask, specifiche per tipologia di pelle. Oltre a contenere argille colorate naturalmente, che hanno quindi proprietà purificanti e detossinanti più o meno intensa, contengono tutte acido ialuronico, con funzione idratante e aloe fermentata, lenitiva e idratante. In più contengono niacinamide, (eccetto quella verde L’ Holi Nature, che in sostituzione ha acido salicilico e zolfo) una vitamina che va a sebo-regolarizzare e ripristinare la barriera lipidica, ma al tempo stesso va a ridurre le discromie, i pori dilatati e gli arrossamenti.

Vediamole insieme:

VERDE: HOLI NATURE che va a purificare e seboregolarizzare oltre che ridurre l’ acne, per pelli miste e grasse con tendenza acneica.

GIALLA: HOLI SUNSHINE, per andare a ridurre le macchie e al tempo stesso illuminare.

ROSA: HOLI BLOOM, per pelli mature, va a idratare e riduce i segni del tempo.

AZZURRA: HOLI WAVES per pelli secche e sensibili che hanno bisogno di idratazione.

VIOLETTA: HOLI CALM per pelli sensibili, tendenti ad arrossarsi, questa maschera è emolliente, lenitiva e antiossidante.

Buon Holi a Tutti!

Lasciatevi trasportare dall’atmosfera festosa e colorata dell’Holi, e lasciate che la gioia e la felicità riempiano i vostri cuori in questa meravigliosa festa di rinascita e unione e…. se non avete ancora provato le nostre maschere, correte a farlo!

Nel nostro shop potete trovare il set arcobaleno dove potete acquistare ad un prezzo scontato tre maschere a vostra scelta e in omaggio vi arriverà una ciotola in legno di olmo, creata artigianalmente da falegnami italiani e i cui proventi aiutano una cooperativa che favorisce il lavoro tra ragazzi disabili!

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password