COME TUTTO E' NATO!

 

Hey be-youties, come va?

Sono di nuovo qua e questa volta voglio portarvi un po' nel mio mondo… nel mio progetto, la cui fioritura ha richiesto un periodo lungo due anni.

Un lavoro dietro le quinte, che mi sono tenuta per me e pochi intimi. E credetemi due anni di lavoro “in sordina” non sono pochi, anzi... non è stato semplice mantenere il segreto. Un po' perché avevo voglia di condividerlo, ma allo stesso tempo, i dubbi, le incertezze, la paura nel non riuscire a concretizzarlo mi frenavano. Avevo paura. Eh si mie care be-youties.

Questo è il termine giusto: PAURA. D’altronde aprire un’azienda è un po' un salto nel buio. E farlo da zero, non è mai semplice. E farlo da sola lo è ancora meno. Ti trovi faccia a faccia con te stesso tutti i giorni. Ti ritrovi a che fare con i tuoi limiti tutti i giorni, con le tue paure tutti giorni. Però è anche un bel modo per affrontarli, spostare ogni giorno un po' più in là l' asticella.

Questi due anni, come spesso ho raccontato sui social, sono stati anni belli intensi. Intensi di emozioni, di studi, di ricerche, di scoperte. Ho messo il 100% del mio cuore in tutto quello che ho fatto, anche nelle discussioni che ci sono state. 

Perché si, mie care be-youties, non è tutto oro ciò che luccica e di incomprensioni ce ne sono state parecchie lungo il cammino!

La passione che si trasforma in lavoro

Sono da sempre appassionata di cosmesi naturale e benessere in generale. Benessere non inteso come puro e semplice benessere fisico, ma nella ricerca di questo sono giunta alla consapevolezza che non può esserci benessere fisico se non c’è anche benessere mentale e spirituali. 

Sono queste facce della stessa medaglia. Sono le tre parti costitutive di ogni essere vivente, strettamente legate e interconnesse tra loro.

L'iscrizione alla scuola di Naturopatia di Rimini non ha altro che rafforzato queste credenze, a cui ero giunta intuitivamente, dandogli però supporti concreti.

Va beh, torniamo a noi e al “nostro progetto”. 

Parlo di nostro perché sarà grazie a voi, se diverrà reale. Oddio, reale lo è già, ma solo grazie a voi potrò farlo crescere e “trasformare”.

Insomma nel lontano novembre 2019 inizio la ricerca dei laboratori a cui affidarmi.

Volevo fossero laboratori, non eccessivamente grandi, non volevo di certo la lavorazione in serie, ma cercavo persone che, come me, mettessero tutta la loro passione e cura, in quello che fanno. L'attenzione verso ogni singola materia prima, l'attenzione al dettaglio. 

Dopo tanto cercare, ne ho trovati due, bellissimi ed entrambi guidati da Donne!!!! 

Ovviamente non potevo essere più felice. Ho sempre pensato che le donne abbiano una marcia in più e sono convinta che il futuro prossimo e il cambiamento che verrà, accadrà per mano delle donne!

Da qui è iniziata la mia storia: il progetto era già tutto nella mia testa, ora bisognava bisognava solo concretizzarlo.

La mia linea, completa, efficace e personalizzata

Mi sono ispirata alla skin-care routine coreana per la realizzazione, perché penso che gli step che propone siano molto efficaci. È chiaro che prima di costruirci l'intero progetto sopra mi sono molto documentata e ho provato diversi brand, d'altronde basta guardare la pelle delle donne coreane… sembra di porcellana! 

Ma la cosa che mi ha particolarmente colpito è stato l'utilizzo di estratti fermentati. Questo perché la fermentazione è una procedura antica, molto praticata anche nelle zone del Mediterraneo, come tecnica di conservazione degli alimenti, ma che a causa dell'introduzione del frigo se ne è perso l'uso. Oggi se ne sta riscoprendo l' importanza grazie alle recenti ricerche sul microbioma intestinale che hanno evidenziato il valore aggiunto dei cibi fermentati sull'organismo umano. Il cibo fermentato viene visto come un qualcosa di artigianale, fatto in casa, vivo, e quindi di qualità superiore.

Allo stesso modo anche io volevo che i miei cosmetici venissero così percepiti: vivi, vibranti, artigianali e di qualità.

La mia linea è attualmente costituita da 9 prodotti più una spugna di mare del Mar Mediterraneo. Ho analizzato accuratamente i passaggi previsti nella skin care coreana. Ho preso quelli che ritenevo più importanti e necessari per poter creare una beauty routine completa, efficace e personalizzata. Ed è così che è nata Wanabe: la mia linea cosmetica!

I prodotti indispensabili sono i 3 per la detersione (doppia detersione): pure cleansing oildetergente solido più spugna; e quelli per il nutrimento: essence, i sieri (quattro, caratterizzanti per tipologia di pelle), più crema viso e contorno occhi.

Beh che dire… vi ho svelato anche come è nata, ora non vi resta che provarli!

Su, che aspettate?

 

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password